Ricerca

Liceo artistico e musicale verso le finali nazionali del Campionato Studentesco di Giochi Logici

Giulia Cardi e Sara Galletti per la categoria individuale. 'Addendini' per la categoria biennio. 'Logicats' per la categoria triennio.

Utente MSIS014009-psc

da Msis014009-psc

0

L’IIS Gentileschi anche quest’anno parteciperà alle finali nazionali del Campionato studentesco di Giochi logici che si terranno a Modena il prossimo 18 maggio.

Per la categoria individuale si sono qualificate Giulia Cardi e Sara Galletti, entrambe frequentano la 3 M del Liceo Musicale Palma. Giulia e Sara hanno superato una prova di qualificazione molto complessa lo scorso 12 marzo.

La gara eliminatoria per le categorie a squadre si è tenuta lo scorso 20 marzo, l’IIS Gentileschi ha partecipato con 13 squadre divise nelle due categorie biennio e triennio. La gara, formata da 32 quesiti e schemi, è stata molto impegnativa e tutte le squadre hanno dimostrato grande tenacia e impegno.

Per la categoria biennio la fase eliminatoria è stata superata dalla squadra “Addendini”, formata da Elena Ariola, Anna Baudone, Asia D’Addio e Linda Della Bona tutte alunne della classe 2A del Liceo Artistico Gentileschi.

Per la categoria triennio si è qualificata la squadra “Logicats” formata da  Giulia Cardi e Sara Galletti della 3M (Liceo Musicale Palma), Marialuce Barosi (3B Liceo Artistico Palma) e Morena Perfigli (5A Liceo Artistico Gentileschi).

Grande soddisfazione delle docenti Mariangela Forgione, Roberta Menchini, Laura Nardini e Francesca Nicolai che hanno accompagnato  gli alunni in questo lungo percorso partito dallo scorso ottobre.

Molto felice anche la dirigente scolastica Ilaria Zolesi per il successo di questo progetto, che da sei anni vede una grande partecipazione degli studenti di tutto il polo artistico.