Ricerca

Carnevale Artistico del Liceo Artistico Gentileschi

Straordinario successo per il Carnevale Artistico una sfilata di gioia e colori per le strade del centro promossa dal Liceo Artistico Gentileschi

Utente MSIS014009-psc

da Msis014009-psc

0

Straordinario successo per il Carnevale Artistico una sfilata di gioia e colori per le strade del centro  promossa dal Liceo Artistico Gentileschi.

Una delle novità di quest’anno è la partecipazione delle classi terze della scuola media Carducci che hanno sfilato con i ragazzi dell’Artistico e si sono esibiti in piazza.A seguire la competizione vera e propria votata da una giuria di ex docenti formata da Claudio Cargiolli, Claudio Palandrani, Mario Bertolini, Mariella Menichini e  Rosy De Gasperi, per la stampa Vinicia Tesconi di Diari toscani e Daniele Rosi della Nazione. La commissione del carnevale artistico quest’anno ha individuato come tematica l’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile per le classi del biennio. Le classi del triennio hanno preso spunto dal famoso aforisma del celebre scrittore saggista francese Marcel Proust “il mondo non è stato creato una volta ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale”. Alla fine della competizione una inaspettata e travolgente performance dei docenti e della preside del Gentileschi  con “La notte vola” di Lorella Cuccarini.
Ed ecco la classifica finale: per il triennio al primo posto 5 A “Michelangelo ie’ tornat”, secondo posto  ex aequo 5 B “La stanza di Van Gogh” e 4C “Team  Burton”, terzo posto 4 A “L’infinito mondo di Yahoi Kusama”.
Per il biennio primi classificati 2D “Reverse J’en ai  l’habitude”,  secondi classificati 2 C con “Fashion Fish” e terzi 2 B “Il diritto di migliorare”.
.