Ricerca

IL TACCA AL 3° MEMORIAL FALCONE BORSELLINO … PER NON DIMENTICARE

Il Tacca realizza la targa per ricordare i magistrati e tutti i giovani della scorta uccisi nel 1992 nei vili attentati di Capaci e di via D'Amelio

Utente MSIS014009-psc

da Msis014009-psc

0

3° MEMORIAL FALCONE BORSELLINO … PER NON DIMENTICARE
La targa commemorativa per ricordare i magistrati Falcone, Morvillo e Borsellino e tutti i giovani della scorta uccisi nel 1992 nei vili attentati di Capaci e di via D’Amelio, realizzata alla Scuola del Marmo
Giovedì 18 aprile una delegazione di studenti e docenti dell’Istituto Professionale Tacca si è recata a Carrara presso il centro antiviolenza “Donna chiama donna” in piazza Lodovici per partecipare al terzo “Memorial Falcone e Borsellino… per non dimenticare”, organizzato dalla sezione di Massa Carrara dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
I ragazzi della Scuola del Marmo infatti, per l’occasione, hanno realizzato la targa. sotto l’attenta supervisione della Prof.ssa Simonini, del Prof. Ravenna e soprattutto del Prof. Ambrosini che, con la consueta maestria e passione, ne ha curato anche i minimi dettagli.
La stele è stata inaugurata durante l’importante cerimonia, alla presenza di autorità e studenti.
Docenti e alunni ringraziano l’A.N.P.S. “Sezione G. Mussi” di Massa, in particolare il presidente provinciale Cav. Antonino Bruno, per aver nuovamente coinvolto la Scuola in questa bellissima iniziativa che è entrata fin da subito nel cuore degli studenti.
Infine un particolare ringraziamento va anche alla ditta Paolo Costa di Carrara e ai Signori Manuel e Cristiano Costa che hanno reso possibile la realizzazione del progetto donando il pregiato marmo su cui è stata creata la targa.